News
29 Aprile 2020

Campari vuole brindare con Lallier

Il gruppo è pronto a entrare nel business dello champagne

Campari potrebbe diventare il primo player italiano a fare il suo ingresso nel settore dello champagne francese. L'azienda ha comunicato di essere in trattative esclusive per acquistare da Sarl Ficoma (di Francis Tribaut) una quota dell'80% di Lallier, marchio premium di champagne fondato nel 1906 nella città di Ay. La società ha venduto circa un milione di bottiglie nel 2019, di cui 700mila di solo Lallier. Nell'acquisizione potenziale rientrano altri marchi di champagne proprietà della società target e beni immobili, come vigneti di proprietà e impianti di produzione. Sempre in Francia Campari ha fatto un'altra acquisizione nel 2016 rilevando il liquore Grand Marnier che ora sta cercando di vendere attraverso la sua consociata oltralpe. Se il nuovo accordo andasse in porto Campari avrebbe ancora più peso nel mercato francese, che ha rappresentato lo scorso anno il 2,2% delle vendite totali del gruppo per un valore di 1,84 miliardi di euro.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits