Private equity
4 Giugno 2020

Calligaris e il post-Covid

Previsto il lancio dell'ecommerce e di un nuovo marchio

Il Gruppo Calligaris che ha per azionista il fondo paneuropeo di private equity Alpha Group, ha studiato diverse strategie per superare l’emergenza da Covid-19. È previsto per l'8 giugno il lancio del rinnovato marchio Connubia: nato due anni fa come “seconda linea” di Calligaris, ora il brand è pronto per una nuova vita e sarà sul mercato con identità e logo propri. A luglio sarà lanciato il sito e-commerce. Si partirà con l’Italia per poi via via estenderlo a tutti i mercati chiave. L'azienda friulana fondata nel 1923 comprende anche Ditre Italia e Luceplan (acquisita a novembre). Sul fronte dello “shopping” l'emergenza ha rallentato un po’ le operazioni, tanto che una nuova possibile acquisizione prevista entro l’estate è stata rimandata. Non è escluso però che con la crisi innescata dal coronavirus si profilino nuove opportunità che la società è intenzionata a cogliere. Calligaris prevede di chiudere il 2020 con ricavi in diminuzione del 30-35%. A fare da contrappeso al rallentamento ci sono i buoni risultati ottenuti l'anno scorso. L'azienda ha chiuso il 2019 superando i 162 milioni di euro di fatturato, con una quota export del 68%, segnando una crescita del 15,4% e un miglioramento della redditività del 25,8%.  

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits