Il private equity britannico Cairngorm Capital Partners ha rilevato la società di servizi di trasporto per pazienti non urgenti E-zec Medical Transport Services, attraverso il fondo Cairngorm Capital LP III.
Fondata nel 1998, E-zec fornisce una gamma di servizi ai Clinical Commissioning Group (CCG) in tutto il Regno Unito, grazie ad una flotta di oltre 550 veicoli. La società, che si occupa di trasportare i pazienti da e verso le strutture sanitarie, nel 2020 ha registrato ricavi per 50 milioni di sterline.
L’accordo prevede che l’attuale azionista di maggioranza Paul Swann andrà in pensione, e che il private equity collaborerà con il team esecutivo per rafforzare le sue capacità di analisi dei dati utilizzando le informazioni per fornire servizi avanzati. Oltre all’ingresso del private equity, ci saranno diverse assunzioni che andranno ad arricchire il management.
Questa operazione è la trentatreesima transazione per Cairngorm Capital dal 2016 e la seconda nel campo dei servizi medici, dopo l’acquisizione di Millbrook Healthcare nel 2019.
Advisor dell’operazione per Cairngorm Capital sono stati PwC, Gowling WLG, CIL Consultants, Willis, Equator e WA Communications, mentre E-zec è stata assistita da EMC, Rawlinson & Hunter e DMH Stallard.