Venture capital
13 Ottobre 2017

C Ventures, il fondo che pensa ai millennials cinesi

Le target sono i brand ad alto contenuto tecnologico

Nasce C Ventures, fondo di investimento cinese rivolto agli interessi dei millennials (i nati tra il 1979 e il 2000) e della generazione Z (i nati tra il 1995 e il 2010), che in Cina sono 650 milioni e costituiscono 1/3 dell’intera popolazione. L’idea è dell’imprenditore Adrian Cheng, executive vice presidente del New World Development Group, che ha deciso di puntare sui brand ad alto contenuto tecnologico che si occupano di moda, arte, media e cultura, per attrarre l’ampia fetta di consumatori cinesi da lui definita “generazione Bat” (Baidu, Alibaba, Tencent). C Ventures ha già investito in diverse società, tra cui Armarium, Dazed Media, Not Just A Label, Galore e SkyBound.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits