Brainlabs, società di performance marketing del Regno Unito, sta acquisendo l'agenzia digitale statunitense Hanapin. I termini dell'accordo non sono stati resi noti. Nel 2019, Brainlabs ha venduto una quota del 40% delle sue attività alla società di private equity Livingbridge e questa manovra - ha dichiarato l'amministratore delegato di Brainlabs Daniel Gilbert - ha dato alla società maggiore potenza di fuoco per effettuare acquisizioni. Brainlabs all'inizio di questo mese ha comprato l'agenzia di ottimizzazione seo con sede a Londra Distilled e ora ha messo nel mirino Hanapin con cui porterà i suoi servizi negli Stati Uniti. Oggi l'agenzia inglese detiene una quota ridotta del mercato globale dei servizi di marketing ma in un'ottica trentennale, ha dichiarato il suo ad, vuole diventare la più grande agenzia pubblicitaria al mondo. Per questo motivo nei prossimi tre o quattro anni Brainlabs intende fare da 10 a 15 acquisizioni, tutte finalizzate ad estendere la sua portata internazionale. Hanapin ha un organico di 70 persone e lavora per clienti tra cui Npr, Icelandair e The Weather Company di Ibm. L'azienda, fondata nel 2004, nel 2018 ha registrato ricavi per 8,6 milioni di dollari. Fondata nel 2012, Brainlabs oggi impiega 300 persone genera 2,2 miliardi di dollari di profitti.