Il gruppo milanese Bolton, attivo nel settore dei prodotti di largo consumo, ha acquistato l’americana Wild Planet Foods, che dal 2004 si occupa di conserve ittiche sostenibili. La società, che ha un giro d’affari di oltre 120 milioni di dollari, continuerà il suo percorso di crescita grazie agli investimenti di Bolton.
L’obiettivo di Wild Planet è quello di arrivare al 100% di pesca sostenibile per il tonno, da raggiungere entro il 2024 (oggi si arriva al 70%) e, scrive Enrico Netti sul Sole 24 Ore, al contempo continuerà a proteggere l’ecosistema marino per le generazioni future.
Bolton vuole accelerare nello sviluppo di una catena di approvvigionamento responsabile d’eccellenza, e grazie all’ultima operazione accrescerà la propria presenza nel mercato statunitense del tonno, che è il più grande al mondo.
Fondato oltre 70 anni fa, il gruppo Bolton ha un giro d’affari di quasi 2,8 miliardi di euro grazie a un portafoglio di oltre 50 marchi di beni di largo consumo e circa 11 mila dipendenti.