Il mondo del calcio negli ultimi anni è molto attraente per i private equity, e in attesa di sapere seAdvent, Cvc e Fsi ritorneranno a trattare per la media company della Serie A, i riflettori puntano ora al massimo campionato tedesco, la Bundesliga.
Come riportato sul suo blog The Insider da Carlo Festa, Bridgepoint e Bc Partners avrebbero inoltrato nei giorni scorsi un’offerta non vincolante per rilevare una minoranza nella società della Bundesliga attiva nel settore dei media e dei diritti, la Deutsche Fussball Liga (DFL).
Quest’ultima nelle ultime settimane ha ricevuto diverse proposte, e cinque di queste dovrebbero passare alla fase successiva delle offerte vincolanti. Tra gli altri soggetti interessati al dossier ci sarebbero Apax, Bain Capital, Centerbridge, Cinven, General Atlantic, Apollo, Permira, Cvc, Silver Lake e Kkr.
L’obiettivo di DFL è quello di cedere il 25,1% della media company per circa 300 milioni di euro. La vicenda, se vista in parallelo con la Serie A, potrebbe riaprire le trattative fra i private equity e i club italiani. Inoltre, da qualche tempo, Bc Partners ha deciso di rinunciare al maxi-prestito per l’Inter al gruppo Suning.