Bain Capital acquisirà Valeo Foods Group, azienda irlandese fondata nel 2010 che si occupa di produrre prodotti alimentari di qualità e che vanta nel proprio portafoglio marchi come Jacobs, Kettle, Rowse, Odlums, Barratt e Balconi. A vendere sarà CapVest, private equity britannico fondato nel 1999.
L’azienda, sotto la partecipazione di CapVest, ha visto consolidarsi la propria posizione nel settore alimentare grazie ad una rapida crescita. Le vendite annuali nette, che nel 2010 non arrivavano a 200 milioni di euro, nell’ultimo esercizio sono state pari a circa 1,1 miliardi.
Valeo Foods farà affidamento sulla profonda conoscenza, sul patrimonio e sull’innovazione di Bain Capital nel settore alimentare mentre continuerà i propri ambiziosi piani di crescita. L’attuale amministratore delegato del gruppo, Seamus Kearney, continuerà a guidare l’attività con il management.
Advisor dell’operazione per CapVest e ValeoFoods sono stati Goldman Sachs, Willkie Farr & Gallagher, KPMG, EY-Parthenon e PwC, mentre per Bain Capital sono stati Credit Suisse, Houlihan Lokey, Gotshal & Manges, PwC, OC&C e Alix Partners.