Azimut Libera Impresa, attraverso Azimut Digitech Fund, ha investito insieme a Gellify in Sellrapido, piattaforma software-as-a-service italiana di ecommerce automation che permette a venditori professionisti di scalare le vendite online. L’investimento in Sellrapido è la prima operazione di Azimut Digitech Fund, fondo di venture capital alternativo di tipo chiuso che investe esclusivamente in startup software b2b. Il veicolo è gestito da Azimut, che coopera con Gellify nelle attività di supporto dello scouting e negoziazione degli investimenti. Il prodotto è riservato a investitori professionali e individui con grandi patrimoni a disposizione e ha una durata di sette anni. In meno di due mesi è stato superato l'obiettivo di raccolta di 50 milioni di euro e raggiunto un commitment pari a 65 milioni. A distanza di otto mesi dal lancio Fabio Nalucci, di Gellify, ha anticipato a We Wealth che dopo questa operazione che ha fatto da apripista le prossime potrebbero essere in ambito blockchain e nell’industria del cloud. Sellrapido è stata fondata a Bologna nel 2017 da Salvatore Petrozza. Nel 2018 la società ha visto l'ingresso nel capitale di Davide Broschi, imprenditore ecommerce già cliente e ora responsabile commerciale, e di Alessandro Palmieri, co-fondatore di Shopfully. La startup ha in previsione di chiudere il 2020 con un fatturato di oltre 850mila euro, dai 423mila euro del 2019, grazie a un raddoppio dei clienti e delle vendite online intermediate, il cui controvalore è cresciuto da 100 milioni a quasi 200 milioni annui.