Novità sul fronte degli investimenti internazionali per Gavio e Autostrade. Come ricostruisce Carlo Festa sul Sole24ORE, da una parte la controllata di Atlantia sta cercando di chiudere un investimento in India, dall'altra Gavio, in Portogallo, partecipa al processo competitivo per Brisa-Auto Estradas de Portugal. Per quest'ultimo deal le offerte vincolanti sono attese entro il 31 marzo e Gavio non corre da sola ma in tandem con Ardian. Brisa gestisce 15 autostrade con una rete di circa 1,628 chilometri e dovrebbe valere più o meno tre miliardi di euro. A fare concorrenza al al duo ci sono il fondo pensione olandese Apg e i gruppi spagnoli Abertis (riconducibile ad Atlantia) e Globalvia. I venditori sono il gruppo finanziario Arcus Infrastructure Partners e l'imprenditore José de Mello. In India invece, sempre secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano economico, Autostrade - attraverso la sua controllata Indian Infrastructure Development - sarebbe favorita per aggiudicarsi la gestione dell'autostrada Pune Sholapur Road, asset di circa 100 chilometri nello stato del Maharashtra. I risultati della gara che stanno per assegnare tre lotti autostradali lasciati in eredità dal fallimento del gruppo finanziario Il&Fs, saranno annunciati a breve. La società indiana deve fare fronte a un debito di 97 milioni di rupie (circa 1,85 milioni di euro). Per questo motivo ha ceduto anche sette asset eolici al giapponese Orix.