Il gruppo Intesa Sanpaolo aumenta la propria partecipazione nel capitale di Yolo, startup insurtech che permette l’acquisto di polizze in pochi click. Grazie all'aumento di capitale da tre milioni di euro l'istituto di credito ha fatto da lead investor nell'operazione di finanziamento tramite Neva Finventures, il veicolo di corporate venture capital di Intesa per gli investimenti strategici in compagnie fintech (già azionista di Yolo dal 2019), e Intesa Sanpaolo Vita. Quest'ultima si inserisce come nuovo investitore con una quota pari al 2,5% del capitale. L'aumento è stato sottoscritto anche da Primomiglio e ha visto l'arrivo di nuovi investitori attivi in settori diversi come Banca di Piacenza, Be Shaping the Future e Crif. Yolo è una società italiana di servizi e d’intermediazione assicurativa digitale, fondata da Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli nel 2017. Le polizze coprono viaggi, beni, persone e salute con soluzioni micro, pay per use e tradizionali. Per Intesa la partnership con Yolo ha una valenza strategica per la divisione Insurance, che intende sfruttare le potenzialità dell’insurtech per rafforzare la propria offerta, aumentando il ricorso a contratti e canali digitali, e a forme di instant insurance.