La startup milanese Wash out ha raccolto un milione di euro in un round di finanziamento. Tra i nuovi investitori figura anche il gruppo Telepass. L'ingresso nell'azionariato della società segue un accordo già stretto che permette ai clienti della app Telepass Pay di usufruire dei servizi Wash out. La startup è stata fondata nel 2016 da Christian Padovan, Andrea Galassi e Alessandro Morlin. È ospitata da Speed MI Up, incubatore di imprese di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano. Oggi è operativa a Milano, Roma, Torino e Firenze. Attraverso una app il cliente prenota il lavaggio dell'auto a domicilio e la pulizia viene effettuata a secco con l'utilizzo di prodotti ecologici, con un risparmio medio di 160 litri per lavaggio auto. In precedenza Wash out ha ricevuto altri investimenti e riconoscimenti. Nel 2018 ha vinto il programma di accelerazione BHeroes, aggiudicandosi un impegno di 800mila euro. Ha anche vinto il premio International Scaleup, assegnato dall’Innovation center di Intesa Sanpaolo. Inoltre in una passata intervista Padovan aveva dichiarato di aver chiuso altri due round di investimento, il primo da 150mila e il secondo di 500mila euro. Con i nuovi capitali Wash out intende espandersi in altre città italiane nel 2019 e all’estero a partire dal 2020.