Il Gruppo Brixia è entrato con due milioni nel capitale di Harg, oltre ad altri 700 mila euro dei quali oltre 500 mila in arrivo da a|impact, fondo di investimento di Avanzi Etica che nel 2020 aveva già investito nello stesso progetto.
Harg è una startup innovativa e società benefit fondata nel 2017, ed è specializzata in soluzioni innovative per l’alimentazione di individui con difficoltà di deglutizione, in particolare anziani.
La nuova liquidità servirà per lo sviluppo della startup, potenziando la crescita sui mercati esistenti e supportando l’espansione internazionale, anche grazie alla crescita per linee esterne attraverso acquisizioni.
La società cremonese, forte di una partnership con l’Università degli Studi di Genova, si sta affermando nel settore nutraceutico con soluzioni innovative per combattere la malnutrizione di anziani e pazienti disfagici.
Con il closing dell’ultimo aumento, il capitale di Harg arriva a quasi 5 milioni di euro, garantendo alla startup un importante potenziale di espansione che gli investitori si aspettano dia importanti risultati già nel breve termine.
a|impact investe nella forma di equity o quasi-equity, focalizzando la propria operatività prevalentemente su imprese italiane. Le target sono imprese in fase di primo e secondo sviluppo, per lo più startup o Pmi innovative.