Venture capital
19 Febbraio 2021

Armadioverde chiude un round per 2,6 milioni

Il gruppo diventa anche ufficialmente società benefit

Armadioverde, sito per la compravendita di vestiti e accessori di seconda mano, ha chiuso un nuovo round di finanziamento da 2,6 milioni di euro. L'operazione è stata guidata da Growth Capital e ha visto la partecipazione di A|impact, fondo di venture capital partecipato da Avanzi - Sostenibilità per Azioni ed Etica Sg (la società di gestione del risparmio di Banca Etica), alcuni investitori appartenenti all'industria della moda e gruppo Banco Bpm. La startup, che ha dato vita all'omonimo marketplace, è stata fondata nel 2015 da David Erba ed Eleonora Dellera. La piattaforma gestisce dall'inizio alla fine l'iter logistico legato al processo di shopping (dal ritiro del bene da vendere a domicilio, passando per la sua pubblicazione online fino alla consegna all'acquirente finale), e nel 2020 ha movimentato mediamente circa 6mila capi al giorno, spedendo complessivamente circa 250mila pezzi. Contestualmente all'aumento di capitale è stato annunciato che Armadioverde si trasformerà in società benefit.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits