Armadioverde, sito per la compravendita di vestiti e accessori di seconda mano, ha chiuso un nuovo round di finanziamento da 2,6 milioni di euro. L'operazione è stata guidata da Growth Capital e ha visto la partecipazione di A|impact, fondo di venture capital partecipato da Avanzi - Sostenibilità per Azioni ed Etica Sg (la società di gestione del risparmio di Banca Etica), alcuni investitori appartenenti all'industria della moda e gruppo Banco Bpm. La startup, che ha dato vita all'omonimo marketplace, è stata fondata nel 2015 da David Erba ed Eleonora Dellera. La piattaforma gestisce dall'inizio alla fine l'iter logistico legato al processo di shopping (dal ritiro del bene da vendere a domicilio, passando per la sua pubblicazione online fino alla consegna all'acquirente finale), e nel 2020 ha movimentato mediamente circa 6mila capi al giorno, spedendo complessivamente circa 250mila pezzi. Contestualmente all'aumento di capitale è stato annunciato che Armadioverde si trasformerà in società benefit.