Startup
16 Maggio 2017

App e cerotti solari: quando la ricerca si unisce alla tecnologia

Il brand La Roche Posay ha lanciato il cerotto per migliorare l’esposizione solare

Il settore cosmetico è tra quelli che spendono di più in ricerca e sviluppo. Mentre la media nazionale è pari al 3%, la cosmetica spende il 7% del fatturato in innovazione, concentrandosi in particolare sui solari, importanti per la protezione della pelle dai raggi Uva, Uvb, dalla luce visibile e da quella a infrarossi. Sono nate così diverse campagne innovative, come “Save your skin” e “My Uv Patch”, promosse dal brand La Roche Posay di L’Oreal, che unisco la ricerca alla tecnologia. Attraverso questi cerotti è infatti possibile monitorare l’esposizione solare, tramite l’utilizzo di un’apposita app, e capire come esporsi correttamente al sole e che tipo di protezione utilizzare.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits