La startup californiana Apeel Sciences ha raccolto 250 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie E guidato da Temasek. L’azienda arriva così a una valutazione di due miliardi. Apeel si occupa di film protettivi per frutta e verdura che permettono di ritardarne il deperimento e combattere gli sprechi. Il round guidato dall’investitore di Singapore Tamasek è stato partecipato anche da altri investitori, sia nuovi sia preesistenti: Mirae Asset Global Investments, Gic, Viking Global Investors, Disruptive, Andreessen Horowitz, Tenere Capital, Sweetwater Private Equity, Tao Capital Partners, K3 Ventures, David Barber di Almanac Insights, Michael Ovitz di Creative Artists Agency, Anne Wojcicki di 23andMe, Susan Wojcicki di Youtube e Katy Perry . Il denaro raccolto servirà per sviluppare ulteriormente la tecnologia, effettuare nuove acquisizioni (dopo quella di Impactvision all'inizio di quest'anno) ed espandere la rete commerciale anche in Europa dove la startup ha un accordo con la catena tedesca Edeka. Da quando la società è stata fondata nel 2012 Apeel ha raccolto oltre 635 milioni e prima di questo round, ha ricevuto altri 250 milioni a maggio 2020.