Private equity
12 Marzo 2018

Amazon e Alibaba si buttano nella mischia dell'ecommerce indiana

Obiettivo: ritagliarsi un ruolo in un mercato che verrà 200 miliardi l’anno

Dei 1,3 miliardi di abitanti, il 50% ha meno di 25 anni. L’India è in forte crescita, spinta da un aumento medio annuo del Pil del 6-7%, con riforme fiscali e investimenti che permetteranno il salto dei consumi interni. Motivi per cui Morgan Stanley prevede per l’ecommerce un giro d’affari da 200 miliardi di dollari in 10 anni, cifre che ingolosiscono i giganti come Amazon, che ha già investito in soli tre anni 5,5 miliardi, e Alibaba, arrivata nel 2015 con la piattaforma di pagamenti digitali Paytm. L’obiettivo è sfidare gli operatori locali come Flipkart e Snapdeal. Il private equity e venture capital hanno investito nel settore già 11,2 miliardi di dollari.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits