La startup italo-tedesca Amavido ha avviato una campagna di crowdinvesting sul portale BacktoWork24 in cerca di nuovi investitori. La società ha una valutazione pre money di 2,95 milioni di euro ed è alla ricerca di 75mila euro per affacciarsi su nuovi mercati turistici europei interessati a scoprire l’Italia più autentica. La campagna è iniziata il 17 maggio e mette a disposizione una quota di equity del 2,48%. Amavido è una piattaforma per la promozione e valorizzazione dell'offerta ricettiva dei piccoli borghi italiani sul mercato tedesco fondata da Lucia Tomassini e Dominik Calzone. I due imprenditori nel 2015 intuirono come le difficoltà economiche e lo spopolamento che spesso subiscono i piccoli paesi d’Italia potessero essere contrastati valorizzandone la bellezza e il patrimonio, culturale e umano. Il modello di business della società è scalabile e se oggi Amavido si occupa di portare nei borghi italiani i turisti tedeschi, domani l’offerta turistica potrà essere indirizzata a viaggiatori di tutto il mondo.