Crowdfunding
29 Maggio 2019

Amavido si apre al crowdinvesting

La startup promuovere il turismo estero nei piccoli borghi italiani che rischiano lo spopolamento

La startup italo-tedesca Amavido ha avviato una campagna di crowdinvesting sul portale BacktoWork24 in cerca di nuovi investitori. La società ha una valutazione pre money di 2,95 milioni di euro ed è alla ricerca di 75mila euro per affacciarsi su nuovi mercati turistici europei interessati a scoprire l’Italia più autentica.  La campagna è iniziata il 17 maggio e mette a disposizione una quota di equity del 2,48%. Amavido è una piattaforma per la promozione e valorizzazione dell'offerta ricettiva dei piccoli borghi italiani sul mercato tedesco fondata da Lucia Tomassini e Dominik Calzone. I due imprenditori nel 2015 intuirono come le difficoltà economiche e lo spopolamento che spesso subiscono i piccoli paesi d’Italia potessero essere contrastati valorizzandone la bellezza e il patrimonio, culturale e umano. Il modello di business della società è scalabile e se oggi Amavido si occupa di portare nei borghi italiani i turisti tedeschi, domani l’offerta turistica potrà essere indirizzata a viaggiatori di tutto il mondo.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits