In seguito ai riscontri positivi sull’edizione 2020, AM Ventures e Friuli Innovazione hanno aperto la seconda call di AdditiveStartup Italia, l’iniziativa che raccoglie, seleziona e valorizza le migliori idee imprenditoriali e startup innovative che sviluppano servizi, prodotti, tecnologie, applicazioni, materiali nell’ambito delle tecnologie additive a livello italiano.
AdditiveStartup Italia offre alle idee di business e imprese selezionate l’occasione di presentarsi a un pool d’investitori qualificati e cogliere interessanti opportunità di networking con il mondo dell’industria e della ricerca, sviluppo e crescita, nonché di usufruire di un supporto mirato di mentoring da parte di AM Ventures e supporto di tipo tecnologico da altri partner.
L’iniziativa è patrocinata da AITA (Associazione Italiana Tecnologie Additive), che sta sviluppando un ecosistema italiano dedicato alla tecnologia additiva a cui aderiscono già diverse realtà del settore.
La validità del progetto è confermata anche dall’adesione di AIFI, IAG, UTC, Brovedani Group, SMS Group, Thermokey e Wärtsilä, Seamthesis e COMET.
Le idee e Startup hanno tempo fino al 30 giugno per registrarsi sul sito www.friulinnovazione.it e partecipare ad AdditiveStartup Italia (link diretto alla pagina: http://bit.ly/AdditiveStartup2021).