AIFI è l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt nata per sviluppare, coordinare e rappresentare, in sede istituzionale, i soggetti attivi sul mercato italiano.
L’Ufficio Studi e Ricerche raccoglie, analizza ed elabora dati e statistiche sul mercato italiano del private equity, venture capital e private debt, seguendo una metodologia condivisa a livello europeo e analisi specifiche su temi rilevanti per il mercato.
L’ufficio Tax & Legal e Affari Istituzionali svolge un’attività di confronto con le istituzioni, gli organi di vigilanza e gli associati su normative e regolamentazioni rilevanti per il comparto degli investimenti alternativi a livello italiano e internazionale.
AIFI organizza momenti di incontro e confronto tra i propri associati e più in generale con la comunità finanziaria e imprenditoriale, a livello italiano e internazionale.
L’Associazione cura periodicamente o con cadenza annuale temi che riguardano il settore del private capital, ritenuti meritevoli di un approfondimento tecnico.
La comunicazione svolta da AIFI vuole essere di supporto a tutte le attività associative che vengono realizzate verso i differenti stakeholders, siano essi interni o esterni ad AIFI.
AIFI Ricerca e Formazione Srl (AIFI R&F Srl) ha per oggetto la fornitura di servizi di consulenza, ricerca e di formazione in campo economico, giuridico e finanziario.
Se non sei ancora associato clicca qui
Questo contenuto è solo per gli associati. Per visualizzare, effettuare l’accesso o iscriversi ad AIFI
È partita la campagna crowdfunding del coro dei Piccoli Cantori. Obiettivo della raccolta è poter realizzare un concerto benefico presso l’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano. È possibile partecipare alla campagna fino al prossimo 23 aprile alle 12:00.
Il progetto può essere scaricato ai seguenti indirizz:
ITA:
https://www.eppela.com/it/projects/10341-i-piccoli-cantori-per-l-ospedale-buzzi-di-milano
Short Link:
https://www.eppela.com/ipiccolicantori
Crowdfunding
04/11/2025
Le società puntano a integrare le rispettive attività in un nuovo gruppo quotato
01/03/2024
Obiettivo di 700mila euro
09/02/2024
Chiusa un’operazione di lending crowdfunding da un milione destinata ai soci
01/02/2024
Azimut e Fleap Holding guidano la campagna