Startup
5 Giugno 2019

Alibaba investe 100 milioni in Vmate

L'ecommerce cinese punta a conquistare il mercato dei video in India

Alibaba cerca di farsi largo nel mercato dei video in India dove è in competizione con il sito locale Bytedance, Google e Hotstar (di Disney). Per questo motivo la società ha comunicato che inietterà 100 milioni di dollari in Vmate, un'app video social che da tre anni è di proprietà della controllata Uc Web. Vmate è stata lanciata come app per lo streaming video e per la condivisione di brevi filmati nel 2016 e negli anni successivi ha aggiunto nuove funzionalità come il download e le emoji tridimensionali. Oggi ha 30 milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo e utilizzerà il capitale proprio per accrescere le proprie attività in India. Il Paese infatti è uno dei più grandi mercati per il consumo di video online. Secondo i dati forniti dall'agenzia di comunicazione Zenith, il tempo medio trascorso quotidianamente online da un indiano per guardare i video è stato di 52 minuti nel 2018 ed è destinato a salire fino a 67 minuti nel 2019. La app per video più popolare del Paese oggi è Tik-Tok di Bytedance, che oggi ha circa 120 milioni di utenti. Alibaba è uno dei maggiori investitori nei mercati di e-commerce e food-tech dell'India e lo scorso mese ha partecipato a un finanziamento da 150 milioni di dollari in BigBasket.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits