Chitè, azienda di lingerie fondata nel 2018 da Federica Tiranti e Chiara Marconi, ha chiuso un aumento di capitale di 830mila euro. La raccolta è andata in overfunding per 200 mila euro. L'investimento è stato sottoscritto da Avm Gestioni, dagli investitori della community di Doorway in partnership con Angels4Women (associazione di business angels che investe in startup al femminile, fondata da Axa Italia e Impact Hub Milano) e da Ligurcapital, società inhouse di Regione Liguria. La startup è arrivata sul mercato italiano con il proprio brand due anni fa e propone la completa personalizzazione online della lingerie. Chi acquista un completo infatti può inserire le misure e realizzare un completo intimo a partire dalla scelta di colori e tessuti, con 36mila combinazioni diverse. Il focus per i prossimi anni è dedicato al consolidamento del modello di business direct-to-consumer. L’operazione appena chiusa consentirà da un lato di accelerare il processo di crescita sul mercato italiano e l’espansione nel mercato britannico, dall’altro di consolidare la piattaforma di personalizzazione e finanziare l’ampliamento della gamma di prodotti.