La startup di marketing automation Klaviyo ha dichiarato di recente di aver raccolto 320 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento, con una valutazione dell’azienda che supera i 9 miliardi.
Il round di serie D, che arriva alcuni mesi dopo il finanziamento di serie C da 200 milioni di dollari, è stato guidato da Sands Capital e porta il totale dei fondi raccolti fino ad ora ad oltre 675 milioni di dollari.
Tra i nuovi investitori ci sono Counterpoint Global (Morgan Stanley) e Keith Block, co-amministratore delegato di Salesforce. Inoltre, hanno partecipato all’ultimo round anche investitori già presenti nel capitale della startup come il venture capital Accel e Summit Partners.
Fondata nel 2012, Klaviyo fornisce analisi dei dati online alle aziende, oltre ad avere una piattaforma proprietaria di marketing automation, e ha oltre 70 mila clienti paganti.
La società ha dichiarato che utilizzerà i proventi dell’ultimo round per lo sviluppo del prodotto, l’incremento della strategia di marketing, delle vendite e delle assunzioni.
A causa della pandemia Covid-19, sempre più aziende si sono riversate sugli ecommerce per vendere i propri prodotti, aumentando di fatto la domanda per piattaforme come Klaviyo che automatizzano e personalizzano le comunicazioni, le pubblicità e le campagne di marketing.