Nascono gli acceleratori Cdp
L’offerta del gruppo si arricchisce con nuovi strumenti a sostegno dello sviluppo del capitale umano
Letsell, startup per il commercio digitale che rende accessibile a tutti la creazione di un sito e-commerce, ha chiuso un nuovo aumento di capitale che ha raggiunto in meno di 24 ore l’importo previsto dal round, pari a un milione di euro. L’ascensore di imprese Liftt ha contribuito direttamente all'investimento con una quota del 50%, mentre l’altra metà è stata versata da investitori privati. L’aumento di capitale è mirato al potenziamento della struttura It e allo stanziamento di un budget di marketing necessario ad aumentare gli utenti. L'obiettivo è puntare a 100mila letsellers entro fine 2020 e oggi l'azienda è in linea con questo target. Altri propositi sono: l’internazionalizzazione del business (con lo sbarco in Francia e Spagna, come prima tappa) e l’ampliamento del comparto b2b. Letsell è nata nel 2017 come spin-off di Brandsdistribution, azienda torinese di distribuzione online b2b, e oggi ha all’attivo quasi 90mila iscritti, una forte presenza nel fashion con oltre 4mila referenze di prodotti di marca e un catalogo in continuo aggiornamento; in totale la piattaforma vende oltre 200 marche e 30mila articoli. A maggio 2019 l'azienda ha chiuso un aumento di capitale da 750mila euro e nel maggio 2020 un altro da 420mila euro. Letsell è stata inoltre la prima startup italiana a ricevere da Banca Intesa nel giugno 2019 un finanziamento convertibile, a seguito del lavoro svolto con l’Innovation Centre dello stesso istituto.