La Fda americana dà il suo ok a Perfect Day
Semaforo verde per l’ingrediente chiave: la β-lattoglobulina
Continua la crescita della startup Yeppon, fondata nel 2011 da Danilo Longo, Andrea Bonetti e Cristian Sacchini. I tre, allora trentenni, lavoravano già nel mondo del commercio online. Così hanno lanciato la loro piattaforma ecommerce che lavora soprattutto nelle nicchie di mercato. In otto anni la crescita è stata costante. Oggi Yeppon fattura 42 milioni di euro e ha un catalogo di 400mila articoli di fascia medio/alta. L'elettronica di consumo e informatica incidono per l’80% del fatturato. Seguono accessori e ricambi per moto e auto, che hanno guidato la crescita all'estero, e che oggi rappresentano il 10% delle vendite. Nei mesi scorsi Yeppon ha anche acquisito due piccole aziende: Coffee Guru, marchio di caffè con sede nel Comasco, e Papername, azienda milanese che produce carta da regalo personalizzata. I servizi aggiunti sono il punto di forza di Yeppon, scrive il Sole24ORE. Tra i preferiti della clientela c'è la consegna oraria o al piano con ritiro dell’usato e installazione del nuovo prodotto, ma anche la possibilità di ritirare gli acquisti personalmente. Nel futuro la startup prevede di crescere all’estero (prossimo passo: Inghilterra), arrivando a una quota di esportazioni del 50% entro cinque anni; vuole fare nuove acquisizioni e sta già lavorando alla creazione di una piattaforma cashback.