I fondi ora puntano sugli influencer
Una holding e un venture capitalist fanno affari con uno dei prossimi concorrenti del Gf Vip
Da metà febbraio anche i privati potranno acquistare la pasta3D. Non cambiano gli ingredienti ma le modalità di produzione visto che i nuovi formati saranno prodotti con stampanti alimentari 3D. L'idea è di BluRhapsody, società che fa capo a Blu1877, il venture capital di Barilla. Dal 2017 l'azienda con sede a Parma stampa 15 formati di pasta e lavora su commissione per eventi e per l'alta ristorazione. I lavori sono iniziati due anni fa con un prototipo nato dalla collaborazione tra la BluRhapsody e la Netherlands Organisation for Applied Scientific Research, organizzazione olandese specializzata in ricerca applicata. Da metà di febbraio BluRhapsody venderà la pasta 3D attraverso una piattaforma di e-commerce. Si potranno scegliere cinque tra i 15 formati disponibili. Ricevuto l’ordine, la pasta verrà stampata a Parma, surgelata e spedita in tutto il mondo in otto/dieci giorni.