Continua la dismissione di business per Nestlé. La multinazionale sta vendendo l'attività nordamericana del suo marchio di pasta Buitoni alla società di investimento Brynwood Partners. L'accordo valorizza la divisione 115 milioni di dollari e comprende i diritti del marchio Buitoni negli Stati Uniti, in Canada e nei territori caraibici e un impianto di produzione di circa 73mila metri quadrati in Virginia. A seguito dell'acquisizione, il business nordamericano entrerà a far parte della società di portafoglio di nuova costituzione Buitoni Food Company di Brynwood Partners e avrà sede nel Connecticut, anche se lo stabilimento di produzione di Danville continuerà a supportare l'azienda con i suoi circa 525 dipendenti. La notizia prima è apparsa come indiscrezione sul Wall Street Journal poi è stata confermata da un portavoce della stessa azienda. Questo recente accordo segna l'ottava transazione di Brynwood Partners completata con Nestlé, dopo le acquisizioni di Flipz, DeMet's Turtles, Treasures, Stixx, Juicy Juice, Bit O Honey, Nutrament e Joseph's Gourmet Pasta. Le ultime dismissioni di Nestlé sono la vendita di una partecipazione di maggioranza della carne confezionata Herta e la vendita, a fine 2019, della sua attività di gelateria negli Stati Uniti a Froneri, una joint venture creata nel 2016 dalla stessa multinazionale svizzera con Pai Partners. Nestlé ha anche annunciato la potenziale vendita del suo latte di arachidi cinese Yinlu.