Aorticlab ha raccolto oltre 800mila euro
Nel capitale della startup entrano anche i due principali club di business angel italiani
Orapesce, piattaforma digitale per l’acquisto e la consegna a domicilio di pesce fresco dell’Adriatico, ha recentemente raccolto 400mila euro di equity tramite la piattaforma Mamacrowd con l’assistenza di Valebo, che ha fornito l’analisi sui multipli di mercato dell’online food retail. La raccolta è andata anche meglio del previsto dato che il progetto aveva un target di 250mila euro. Il lockdown non ha ancora dato modo a Orapesce di investire le risorse raccolte ma il periodo di isolamento ha fatto bene ai conti dell'azienda fondata da Giacomo Bedetti e Alberto Mazza nel 2018. Il giro d’affari della società è decuplicato e in tre mesi i clienti sono passati da 450 a oltre 4mila. In termini di fatturato prima del contagio, Orapesce viaggiava attorno a 10mila euro al mese. A marzo ne ha incassati 130mila, ad aprile 150mila e a maggio circa 100mila. Le risorse raccolte con il crowdfunding saranno suddivise tra comunicazione, potenziamento della struttura con nuove assunzioni e perfezionamento della parte organizzativa e gestionale per diventare più attrattivi e preparare Orapesce a un futuro round per gli investitori.