La Fda americana dà il suo ok a Perfect Day
Semaforo verde per l’ingrediente chiave: la β-lattoglobulina
Apical, piattaforma B2b per il turismo che permette a tour operator e professionisti del settore di progettare e vendere online esperienze di viaggio, ha chiuso un nuovo investimento da 400mila euro. Il round è stato sottoscritto da LVenture Group, Italian Angels for Growth e altri business angel. La startup, lanciata da Luiss EnLabs, si rivolge agli operatori turistici. La sua piattaforma permette la digitalizzazione dei player, e va in aiuto soprattutto a quelli piccoli e medi, sprovvisti della tecnologia idonea ad aumentare la loro competitività sul web. Apical colma questo gap fornendo loro la possibilità di creare esperienze di viaggio, di venderle attraverso uno store dedicato e gestire l’intero processo di pagamento, direttamente online. LVenture Group è una holding di partecipazioni, quotata sul segmento Mta di Borsa Italiana, e conta a oggi in portafoglio oltre 70 startup che hanno raccolto 70 milioni di euro, di cui 15 investiti direttamente dalla società. Fondata nel 2007, Italian Angels for Growth ha analizzato oltre 5mila startup e realizzato 83 investimenti, per un totale di 151 milioni di euro investiti dai suoi soci e coinvestitori.