La Fda americana dà il suo ok a Perfect Day
Semaforo verde per l’ingrediente chiave: la β-lattoglobulina
Si appresta a chiudere il 2019 con un milione di euro di fatturato e l’aspettativa di raddoppiarlo nel 2020. In 12 mesi ha accumulato 5mila clienti, 10mila prodotti distribuiti in tutta Europa per oltre 51mila articoli venduti su base mensile. Sono i numeri di Mammapack, startup fondata l'anno scorso da Flavio Nappi e Romolo Ganzerli, entrambi manager in società multinazionali nati a Napoli e che oggi vivono all'estero. Mammapack permette agli expat (espatriati) che vivono in giro per il mondo di avere prodotti italiani a prezzi “italiani” ed è l'alternativa digitale al pacco che la mamma manda dall'Italia con tutti gli articoli che all'estero è difficile rintracciare se non a caro prezzo. Mammapack vende i prodotti senza sovrapprezzo o vincoli di quantità, il pagamento è online, l'ordine raggiunge i clienti entro 48/72 e la consegna è a domicilio nei 20 Paesi in cui la startup opera. A partire dal secondo trimestre dell’anno prossimo, non è escluso l’ingresso in società di altri soggetti in grado di accelerarne la crescita, business angel e venture capital italiani e internazionali.