La Fda americana dà il suo ok a Perfect Day
Semaforo verde per l’ingrediente chiave: la β-lattoglobulina
Lo specialista di ecommerce francese Veepee ha annunciato l'acquisto di una startup incubata nel suo programma di accelerazione Impulse. Specializzata nell'Ai, Scalia afferma di offrire la prima piattaforma online per omogeneizzare i diversi cataloghi di prodotti attraverso l'intelligenza artificiale. Per la ex Vente-Privée si occuperà di omogeneizzare i dati dei prodotti nei 12 paesi europei dove è presente per renderli utilizzabili da tutti. Questo è il primo passo per l'azienda per preparare il lancio a breve termine di un marchio unico su tutti i mercati europei. La casa madre infatti riceve centinaia di cataloghi di prodotti dai fornitori ogni giorno. Ognuno di questi file ha il suo formato, una nomenclatura diversa e caratteristiche specifiche, che devono essere standardizzate. L’anno scorso il gruppo ha organizzato 54mila vendite con 7mila brand, per un totale di 120 milioni di prodotti venduti. Scalia è nata nel 2016 e i suoi fondatori, Lancelot Salavert e Matthias Richard, ora si uniranno al team di Veepee. A oggi Veepee Impulse, l'incubatore lanciato nel 2017, ha accelerato più di 17 startup che operano in diversi settori: soluzioni logistiche, pagamento, mercato, dati, intelligenza artificiale. L'importo di questa ultima transazione non è stato reso noto e segue quella della startup Daco, specializzata nell'analisi competitiva, avvenuta a ottobre 2018.