Xenon va al mercato del pesce
Il fondo continua nel suo percorso di aggregazioni
Migliorare i luoghi di lavoro ascoltando le necessità dei dipendenti. È l'obiettivo di Culture Amp, società australiana che ha da poco chiuso un round di serie E da 82 milioni di dollari. Il finanziamento è stato guidato da un nuovo investitore, Sequoia Capital China, ma ha visto la partecipazione anche di Sapphire Ventures, Felicis Ventures, Index Ventures, Blackbird Ventures, Hostplus, Skip Capital, Grok Ventures, Global Founders Capital e Tdm Growth Partners. Il nuovo accordo permetterà all'azienda di estendere ulteriormente la sua base di clienti - che oggi comprende grandi aziende come McDonald's, Slack e Airbnb - e gli occhi sono puntati sui mercati emergenti: Medio Oriente e Africa, ma anche Asia e America Latina. Fino a oggi Culture Amp ha raccolto finanziamenti per 158 milioni di dollari e l'ultimo aumento di capitale porta la sua valutazione a 700 milioni. Con una serie di sondaggi anonimi Culture Amp permette alle aziende di tenere traccia del sentiment dei dipendenti e offre funzionalità di gestione delle prestazioni e predittive che forniscono al management spunti per il coinvolgimento dei collaboratori e la produttività. La piattaforma quindi permette non solo di capire ciò che sta succedendo nei propri uffici ma consiglia anche come gestire il cambiamento necessario.