Menu
PWC

Cognitive Storytelling gestisce la strategia del brand

Private Capital Today
In collaborazione con:

PWC

Ibm sta compiendo un percorso di ricerca insieme a Storyfactory, prima realtà italiana di Corporate Storytelling nata nel 2009 che fattura un milione e mezzo di euro l’anno. Il gruppo leader nel campo dell’intelligenza artificiale offre la sua leadership tecnologica attraverso Personal Insight, un servizio che offre strumenti per lo sviluppo a startup e developer; Storyfactory mette a disposizione la sua conoscenza in metodologie e soluzioni di brand storytelling. Dalla loro collaborazione nasce Cognitive Storytelling, una piattaforma che partendo dall’analisi di testi, immagini e narrazioni sarà in grado di studiare la percezione di un marchio, per aiutare a valorizzarlo. Sulla basedell’analisi delle cinque dimensioni della relazione tra brand e clienti ( i tratti di personalità reciproci, i bisogni profondi, i valori condivisi, gli immaginari e la story-experience complessiva) viene creata unamappa utile per impostare nuove strategie di marketing e piani di comunicazione più efficaci per lo sviluppo dell’azienda.

Condividi su:
Iscriviti per ricevere la nostra newsletter