Slack nel mirino di Salesforce
L'acquisizione potrebbe aiutare l'impresa di cloud computing a ottenere un vantaggio su Microsoft
La startup innovativa Retail Capital, marketplace europeo nel settore dell’intimo, ha lanciato Unyli, piattaforma (b2b e b2c) di digital transformation che vuole rivoluzionare il mondo della lingerie. Unyli accompagna i retailer dell'intimo in un percorso di trasformazione digitale omnicanale, dagli store all’ecommerce, con un approccio al cliente finale tailor-made e studiato su misura sulle singole esigenze. Il suo ecosistema si fonda su tre punti cardine: digitalizzazione dei punti vendita fisici, riconversione degli store in veri e propri ecommerce e delivery dedicata. L’obiettivo finale è supportare i negozianti italiani e tutelare il patrimonio di clientela fidelizzata negli anni con innesti tecnologici necessari alla sopravvivenza dei punti vendita, soprattutto nell’attuale contesto di emergenza. Unyli lavora per trasformare i negozi in store 5.0 con una tecnologia di misurazione delle forme che permetterà agli utenti di provare virtualmente tutti i capi presenti nei punti vendita per poter acquistare la taglia perfetta anche da casa. Il progetto, su cui il team sta lavorando da due anni, a oggi conta 15 hub di prossimità sul territorio italiano.