Primo Group (Aksìa) acquisisce le cliniche odontoiatriche di Centro Medico I Mulini
Già previste quattro nuove aperture nel corso dei prossimi anni
La holding L Brands ha pubblicato i suoi ultimi dati finanziari riportando utili trimestrali al di sopra delle aspettative, grazie ai risultati di Bath & Body Works e a un miglioramento significativo della performance di Victoria’s Secret. Nei tre mesi al 31 ottobre scorso, l'azienda ha conseguito un utile netto di 330,6 milioni di dollari (278,41 milioni di euro), in contrasto con una perdita di 252 milioni (212,22 milioni di euro) riportata lo scorso anno nello stesso periodo. I ricavi sono passati da 2,68 miliardi a 3,06 (2,58 miliardi di euro), in crescita del 14,1%. Per quanto riguarda i singoli marchi il fatturato di Bath & Body Works è aumentato da 1,09 a 1,7 miliardi e il marchio - complice anche la corsa alle scorte di prodotti per l’igiene della persona - ha registrato vendite trimestrali comparabili in aumento del 56%, contro il +9% del terzo trimestre dello scorso anno. Victoria’s Secret - in difficoltà da alcuni anni e al centro di una vendita poi sfumata a Sycamore Partners - ha visto passare le vendite dal -8% di un anno fa al +4%. Per l’ultimo trimestre la holding resta cauta sulla possibilità di superare i risultati di vendite e utili del 2019. Alla luce delle incertezze legate alla crisi economico-sanitaria, inoltre L Brands non ha pubblicato una previsione finanziaria per l'intero anno fiscale.