La Fda americana dà il suo ok a Perfect Day
Semaforo verde per l’ingrediente chiave: la β-lattoglobulina
Yocabè ha chiuso un round di finanziamento da 600 mila euro con il supporto di Cross Border. Tra gli investitori che hanno partecipato figurano Marco Ariello, ex presidente di Moleskine, Donatella Paschina, cio di Zegna per 10 anni, e David Roche, ex presidente di Hotels.com, Venere.com & Expedia Lodging Partner Services. Yocabè dà supporto ai marchi che non hanno un know how interno per raggiungere le piattaforme ecommerce. A oggi collabora con 25 aziende tra cui Superga, Diadora, K-Way, Carrera e Robe di Kappa e assiste i clienti in tutti gli aspetti del processo di vendita online: mette a disposizione dei brand la piattaforma tecnologica e l'infrastruttura per valorizzare l’immagine e i prodotti sui retailer online, gestisce l’allocazione dell’inventario e la distribuzione globale e si occupa anche della definizione dei prezzi attraverso un algoritmo mobile. Negli ultimi quattro anni Yocabè ha smistato 130mila ordini e nel 2018 il giro d’affari della startup è stato pari a circa tre milioni di euro e con l’obiettivo di arrivare a 30 milioni entro la fine del 2021. Il settore dell'ecommerce è in espansione: nel 2018 solo in Italia lo shopping online ha avuto un giro d’affari di oltre 40 miliardi di euro.