Nuovo round per Tulips, supermercato che opera solo online coprendo la Romagna e Bologna. L'operazione ha un valore complessivo di quattro milioni di euro ed è stata sottoscritta da un selezionato numero di imprenditori, professionisti e investitori professionali. Si tratta del terzo aumento di capitale per il supermercato online, che aveva già incassato 300mila euro dal primo round tenutosi attraverso la piattaforma Crowdfundme e successivamente tre milioni dalla holding Mth di proprietà dell’imprenditore Gianluca Marchetti. Tulips, società innovativa di Cesena, è un supermercato online puro. Attraverso dei dark store di prossimità è in grado di garantire prodotti locali, così come fresco e super fresco, con consegna in giornata. Il nuovo round di risorse è finalizzato a finanziare la crescita della società sul territorio nazionale. Le risorse serviranno in particolare all'apertura di nuovi magazzini hi-tech e per espandere la zona di copertura delle consegne. Tulips ha già avviato quattro dark store presso Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e Bologna, e sta programmando la sua espansione in tutta Italia. Presente sul mercato dal 2019, oggi serve 4,500 clienti al mese, con uno scontrino di circa 75 euro per ordine, per un totale di cinque milioni di fatturato nel 2021. Fatturato che vuole raddoppiare nei prossimi anni (la stima per il 2022 è di 10 milioni e di 20 milioni nel 2023). Gitti and Partners ha seguito i profili legali dell’aumento di capitale. Adma Partners ha agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione. Per il 2023 la società conta di riuscire a raccogliere 30 milioni in ambito venture capital.