Lendlease, gruppo di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, ha reso noto di aver firmato i primi accordi vincolanti con AstraZeneca, Bio4Dreams e Rold per la locazione di circa 5.000 metri quadrati di spazi all’interno del MIND Village, l’area di MIND in cui sono in corso di riconversione gli edifici di Expo 2015.
Si prevede che le prime tre imprese locatarie entrino a far parte dell’ecosistema di innovazione del distretto entro la fine del 2021. La riconversione degli spazi è già in corso e nell’ambito dell’accordo firmato con Lendlease, ciascun tenant si impegna alla realizzazione di un progetto scientifico o di innovazione volto ad alimentare l’ecosistema MIND.
L’accesso a Milano Innovation District rappresenta una leva strategica per le aziende, grazie anche all’interazione diretta con tutti i soggetti che sono parte del distretto e le ancore pubbliche, insieme a cui potranno sviluppare idee e progetti di innovazione nel campo delle scienze della vita e della città del futuro.