AIFI è l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt nata per sviluppare, coordinare e rappresentare, in sede istituzionale, i soggetti attivi sul mercato italiano.
L’Ufficio Studi e Ricerche raccoglie, analizza ed elabora dati e statistiche sul mercato italiano del private equity, venture capital e private debt, seguendo una metodologia condivisa a livello europeo e analisi specifiche su temi rilevanti per il mercato.
L’ufficio Tax & Legal e Affari Istituzionali svolge un’attività di confronto con le istituzioni, gli organi di vigilanza e gli associati su normative e regolamentazioni rilevanti per il comparto degli investimenti alternativi a livello italiano e internazionale.
AIFI organizza momenti di incontro e confronto tra i propri associati e più in generale con la comunità finanziaria e imprenditoriale, a livello italiano e internazionale.
L’Associazione cura periodicamente o con cadenza annuale temi che riguardano il settore del private capital, ritenuti meritevoli di un approfondimento tecnico.
La comunicazione svolta da AIFI vuole essere di supporto a tutte le attività associative che vengono realizzate verso i differenti stakeholders, siano essi interni o esterni ad AIFI.
AIFI Ricerca e Formazione Srl (AIFI R&F Srl) ha per oggetto la fornitura di servizi di consulenza, ricerca e di formazione in campo economico, giuridico e finanziario.
Se non sei ancora associato clicca qui
Questo contenuto è solo per gli associati. Per visualizzare, effettuare l’accesso o iscriversi ad AIFI
iGuzzini, società italiana d’illuminazione architetturale, ha curato le luminarie di Station F. Si tratta del più grande campus di startup del mondo inaugurato fine 2017 nel centro di Parigi e che vanta 34mila mq di area dedicati all’innovazione.
News
16/12/2025
L’offerta prevede un corrispettivo interamente in contanti pari a 2,66 euro per azione
Incremento del corrispettivo a 2,95 euro per azione ordinaria
Nasce un gruppo biomedicale da 250 milioni di fatturato
Tra gli editoriali anche uno a firma della direttrice generale AIFI, Anna Gervasoni