Webidoo raccoglie sei milioni di euro: la startup di digital company attiva nella digital transformation delle Pmi italiane chiude il suo primo round di finanziamento. Il fondo 8a+ Real Innovation di 8a+ Investimenti Sgr e collocato da Banca Generali nell’ambito del progetto BG4Real, ha sottoscritto, come lead investor, un aumento di capitale di 3 milioni di euro. TIM Ventures è entrato nella compagine societaria attraverso l’acquisizione di una quota azionaria e un conferimento proporzionale per seguire l’aumento di capitale promosso dal lead investor.
Il resto della raccolta proviene da istituti di credito che hanno sostenuto il piano industriale di Webidoo. Il round serie A servirà alla startup per finanziare il proprio sviluppo e affermarsi come azienda leader per i servizi di digital marketing dedicati alle Pmi italiane.
Webidoo è stata assistita dallo Studio Hilex come legal advisor e dallo Studio Bolelli e Associati come tax advisor. 8a+ Investimenti e Banca Generali sono state assistite dallo Studio Portolano Cavallo e Spada Partners.