Vam Investments, holding di private equity partecipata da Tages Capital, ha investito 10 milioni di euro per rilanciare la Slam, azienda genovese che dal 1979 produce abbigliamento per la vela, tramite lanewco Slam.com che vedrà l’ex campione mondiale di vela Enrico Chieffi nelle vesti di amministratore delegato.
La società, scrive Raoul de Forcade sul Sole 24 Ore, nel 2019 contava perdite per 6,9 milioni di euro, con un fatturato che dai 40 milioni del 2010 è sceso a 12 milioni lo scorso anno, complice anche la pandemia.
L’obiettivo dell’investimento è quello di rinforzare la rete italiana e internazionale dell’azienda, implementare l’ecommerce ed efficientare la struttura produttiva e organizzativa, oltre a riportare le vendite ai livelli del 2010.
Slam intende diventare più forte dove già lo è, ad esempio nella vela, aggiungendo nuovi punti di forza. L’azienda da diverso tempo è impegnata anche sul versante sociale, stando vicino a ragazzi con disturbi psichici e collaborando con la One Ocean Foundation.