Venture capital
10 Settembre 2019

Un flagship cinese per Fenty

Il marchio fa il suo ingresso nel secondo più grande mercato di bellezza al mondo

Dalle passerelle della New York Fashion week all'ecommerce cinese. Non si arresta il successo di Rihanna in qualità di imprenditrice nel settore moda e bellezza. La sua Fenty Beauty ha appena stretto un accordo con Alibaba per sbarcare su Tmall con uno suo flagship a partire dal 20 settembre. Tmall è la piattaforma business-to-consumer di Alibaba. Sull'ecommerce saranno venduti  oltre 200 prodotti dell'etichetta tra linee classiche e pezzi creati in esclusiva. Il marchio fa parte del gruppo di Bernard Arnault ed è stato lanciato nel 2017 in collaborazione con Kendo, l'incubatore di Lvmh per i marchi di cosmetica. Oggi è presente in 34 mercati in tutto il mondo e ha ricavi per circa 570 milioni di dollari. La Cina è il secondo mercato globale del beauty e il primo al mondo per le vendite sul web. Il debutto di Fenty Beauty sulla piattaforma di Alibaba fa parte del programma di espansione e distribuzione al dettaglio che Fenty Beauty ha avviato in Asia. Attualmente Tmall Global ospita più di 20mila marchi provenienti da 77 Paesi e Regioni del mondo. Oltre l'80% di questi entrano nel mercato cinese per la prima volta; la piattaforma prevede di raddoppiare il numero dei marchi in tre anni.

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