Dalle passerelle della New York Fashion week all'ecommerce cinese. Non si arresta il successo di Rihanna in qualità di imprenditrice nel settore moda e bellezza. La sua Fenty Beauty ha appena stretto un accordo con Alibaba per sbarcare su Tmall con uno suo flagship a partire dal 20 settembre. Tmall è la piattaforma business-to-consumer di Alibaba. Sull'ecommerce saranno venduti oltre 200 prodotti dell'etichetta tra linee classiche e pezzi creati in esclusiva. Il marchio fa parte del gruppo di Bernard Arnault ed è stato lanciato nel 2017 in collaborazione con Kendo, l'incubatore di Lvmh per i marchi di cosmetica. Oggi è presente in 34 mercati in tutto il mondo e ha ricavi per circa 570 milioni di dollari. La Cina è il secondo mercato globale del beauty e il primo al mondo per le vendite sul web. Il debutto di Fenty Beauty sulla piattaforma di Alibaba fa parte del programma di espansione e distribuzione al dettaglio che Fenty Beauty ha avviato in Asia. Attualmente Tmall Global ospita più di 20mila marchi provenienti da 77 Paesi e Regioni del mondo. Oltre l'80% di questi entrano nel mercato cinese per la prima volta; la piattaforma prevede di raddoppiare il numero dei marchi in tre anni.