Private equity
16 Febbraio 2017

Tui vende Travelopia al fondo di private equity KKR

La strategia del tour operator è quella di focalizzarsi sul mass market

Tui, il più grande tour operator europeo, vende Travelopia al fondo di private equity KKR&Co per un valore di 381 milioni di euro, eliminando la propria adventure-travel unit per concentrarsi sul mass market. In particolare, la compagnia ha deciso di adottare una strategia in grado di attrarre nuovi clienti, soprattutto quelli provenienti da paesi nei quali l’azienda non è ancora presente (come Spagna, Portogallo e Cina) e dove la classe media è in crescita. Per raggiungere l’obiettivo, l’azienda prevede inoltre di acquistare ulteriori catene alberghiere e brand di crociere e di aggiungere nuove destinazioni come Bulgaria, Croazia e Portogallo, sostituendo quelle ad alto rischio terroristico. Infine, per entrare efficacemente e con basso rischio sul mercato cinese, Tui ha deciso di focalizzarsi sui servizi web.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits