Supermercato24 ha acquisito l'omologo polaccho Szopi. L’operazione - supportata da FII Tech Growth, 360 Capital, Innogest ed Endeavor - rappresenta il primo passo della strategia di espansione internazionale della scaleup italiana che diventa così il primo player europeo del mercato egrocery a espandersi fuori dai propri confini nazionali. Supermercato24 è nata nel 2014 mentre Szopi è stata lanciata nel 2016. Le due aziende hanno un modello di business simile: gli utenti si recano sul sito e compilano la propria lista della spesa scegliendo il supermercato preferito; in seguito, un personal shopper incaricato si occuperà della spesa per conto del cliente e la consegnerà a casa. L'alleanza con Szopi e la sua rete strategica di partnership permetterà a Supermercato24 di iniziare a sviluppare il proprio business sul mercato polacco. Mentre l’integrazione tecnologica di Szopi sulla piattaforma di Supermercato24 sarà ultimata entro l'inizio del 2020. Dopo l’acquisizione i fondatori di Szopi entreranno a fare parte dell’azienda, con un focus in particolare sulle aree di Business Development e Operations. Supermercato24 nell'operazione è stata seguita dallo studio Orrick.