Star7 Spa, società italiana con sede in provincia di Alessandria e specializzata nella creazione e gestione di contenuti tecnici e commerciali, ha acquisito l’azienda americana The Geo Group Corporation, che ha sede nel Wisconsin.
Star7 è un gruppo con presenza in tre continenti che da oltre vent’anni affianca l’attività industriale legata allo sviluppo e alla crescita del prodotto in tutte le sue fasi, dalla progettazione al post-vendita. Nel 2019, con oltre 500 dipendenti, ha registrato un fatturato consolidato di 50 milioni di euro.
Marazzi & Associati è stato advisor di Star7 nell’operazione e ha assistito la società delle fasi di due diligence, nella negoziazione dei contratti di acquisto e ancillari, fino al closing. La società è stata assistita anche da Bdo, mentre il venditore è stato assistito dallo studio americano Dewitt.
L’attività di Marazzi & Associati per Star7 nel progetto di internazionalizzazione negli Stati Uniti è iniziata nel 2018 con l’assistenza nella precedente acquisizione di Techworld Language Services, società di servizi linguistici con sede nell’area di Detroit.