Startup
3 Maggio 2016

Snapchat, la startup dei grandi numeri

Nata circa cinque anni fa, oggi vanta 10 miliardi di video visti al giorno

Snapchat, la startup famosa perchè nel 2013 rifiutò un'offerta di 3 miliardi di dollari da Facebook continua a crescere e oggi può vantare ben 10 miliardi di video visti al giorno, secondo quanto scrive Bloomberg. Il social network cancella le foto e i messaggi condivisi una volta ricevuti e visti dal destinatario e i video con contenuti pubblicitari presenti in Snapchat sono una delle fonti più redditizie per i social media, se consideriamo che gli utenti di Snapchat sono mezzo miliardo molto meno di quelli di Facebook che ne ha un miliardo e 650 milioni. In US la startup è anche all’interno della lista tra le 10 startup che hanno ricevuto maggiori investimenti avendone ricevuto uno da 486 milioni di dollari che poi ha contribuito ad alzare il valore stimato della società ma non solo, nell’agosto 2014, Snapchat è stata la terza più popolare app di social-media tra le persone di età compresa tra 18 e 34 anni, dietro solo a Facebook e Instagram.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits