News
11 Dicembre 2019

Roadhouse, del Gruppo Cremonini, sbarca su Tiktok

E' la prima catena di ristoranti in Italia a aprire un canale sul social

Roadhouse Restaurant ha lanciato il suo canale Tiktok, la piattaforma social più scaricata al mondo nel 2019. Il profilo della catena, controllata dal gruppo Cremonini, è stato lanciato in tandem con la coreografia #RibsDance, su una colonna sonora originale prodotta appositamente per Roadhouse. In due settimane il canale ha superato i 2000 follower e la challenge ha fatto oltre un milione di visualizzazioni. Roadhouse è la prima catena di ristoranti in Italia ad aprirsi a questo social network. TikTok è un una piattaforma basata sul lip-sync che permette di caricare e condividere brevi video. È usata prevalentemente da teenager, a livello globale conta già quasi un miliardo di utenti e gli italiani sono 2,4 milioni. Nata dalla fusione tra con musical.ly (rilevata da Beijing ByteDance Technology per un miliardo di dollari), la piattaforma fino ad agosto 2018 era relativamente poco conosciuta. Poi l'operazione di rilancio ha fatto centro e oggi Tiktok è valutata oltre 75 miliardi di dollari.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits