L’ecommerce beauty Profumeriaweb ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. L'operazione mira a rafforzare la strategia della società e a innestare nuovi business volti a offrire prodotti e servizi aggiuntivi ai clienti. Ad esempio servizi beauty premium, come il testing dei prodotti, anche tramite “beautybox” e i video tutorial; nuovi brand cosmetici proprietari; l'ingresso nel mercato dell’advertising, per offrire campagne profilate alle aziende del beauty. Il crowdfunding è inoltre il primo passo di un progetto che ha l’obiettivo di portare la società alla quotazione in borsa nei prossimi due anni. A questo proposito l’azienda fa parte del programma Elite di Borsa Italiana ed è già in contatto con un Nomad al fine di programmare il percorso per la quotazione. Infine con i fondi raccolti sarà potenziato il team e migliorata l’infrastruttura tecnologica. Fondata nel 2010, Profumeriaweb ha in catalogo oltre 24mila tra profumi, cosmetici viso e corpo, make-up, abbronzanti e prodotti per capelli; inoltre ha anche un proprio brand cosmetico, Cobea, lanciato nel 2018. Nel 2020 l'azienda chiuderà il bilancio con un fatturato superiore agli otto milioni e una marginalità in crescita. Dalla fondazione ha sviluppato un fatturato cumulato di oltre 40 milioni di euro, con 1,5 milioni di capitali raccolti.