PerPulire, società operante nel settore della pulizia industriale e professionale, ha emesso il suo primo minibond short term di massimi 200 mila euro nell’ambito dei progetti “liquidità immediata” e “Master per emittenti seriali” di Frigiolini & Partners Merchant.
Il minibond ha scadenza 26 maggio 2022, e riconosce agli investitori un rendimento annuo lordo del 4,3%. È prevista la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore.
L’emissione è stata collocata su Fundera, portale di crowdfunding controllato da F&P Merchant autorizzato da Consob a collocare minibond sul mercato primario. Sici Sgr è stato anchor investor dell’operazione.
Per la società questa emissione rappresenta un passo importante verso l’innovazione e la diversificazione delle tradizionali fonti di finanziamento, dimostrando un impegno del management a diversificare le fonti di finanziamento e a raggiungere nuovi investitori rispetto ai canali tradizionali.