L'Oréal ha annunciato un investimento in Fireside Fund II, il secondo veicolo di investimento gestito da Fireside Ventures, fondo dedicato alla crescita di marchi di consumo in India. La cifra impiegata non è stata rivelata ma proviene dal corporate venture capital “Bold business opportunities for L'Oréal”, un fondo lanciato dall’azienda francese il dicembre scorso per acquisire quote di minoranza in startup innovative con un elevato potenziale di crescita. L'Oréal ha impegni di capitale anche in Partech Africa, Founders Factory, Raise Ventures. La società francese è presente in India dal 1994 dove distribuisce 14 marchi. L’investimento in Fireside Ventures le permetterà non solo di sostenere le aziende innovative nel campo dei consumi ma anche di tenere d'occhio l'avanzamento tecnologico del Paese - noto per il suo dinamico ecosistema digitale - nel settore beauty e le nuove esigenze dei consumatori, in particolare della generazione Millennial. Fireside Ventures è nata due anni fa e ha avviato le attività del suo secondo fondo lo scorso agosto. Quest'ultimo ha un obiettivo di raccolta di 100 milioni, puntando così al raddoppio della somma del primo veicolo (di circa 48 milioni) che era sostenuto da alcuni family office locali e da aziende come Unilever Ventures, Emami e Itc.