Venture capital
9 Settembre 2019

Passaggio in India per L'Oréal

Il marchio francese a caccia di marchi di consumo innovativi

L'Oréal ha annunciato un investimento in Fireside Fund II, il secondo veicolo di investimento gestito da Fireside Ventures, fondo dedicato alla crescita di marchi di consumo in India. La cifra impiegata non è stata rivelata ma proviene dal corporate venture capital “Bold business opportunities for L'Oréal”, un fondo lanciato dall’azienda francese il dicembre scorso per acquisire quote di minoranza in startup innovative con un elevato potenziale di crescita. L'Oréal ha impegni di capitale anche in Partech Africa, Founders Factory, Raise Ventures. La società francese è presente in India dal 1994 dove distribuisce 14 marchi. L’investimento in Fireside Ventures le permetterà non solo di sostenere le aziende innovative nel campo dei consumi ma anche di tenere d'occhio l'avanzamento tecnologico del Paese - noto per il suo dinamico ecosistema digitale - nel settore beauty e le nuove esigenze dei consumatori, in particolare della generazione Millennial. Fireside Ventures è nata due anni fa e ha avviato le attività del suo secondo fondo lo scorso agosto. Quest'ultimo ha un obiettivo di raccolta di 100 milioni, puntando così al raddoppio della somma del primo veicolo (di circa 48 milioni) che era sostenuto da alcuni family office locali e da aziende come Unilever Ventures, Emami e Itc.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits